domenica 25 gennaio 2015

Estrazione Giveaway: the winner is...

Care amiche,

eccoci qua... come promesso oggi ho effettuato l'estrazione alla vecchia maniera (urna e fogliettini) della vincitrice del Giveaway organizzato in occasione del primo compleanno del mio Blog.

Le partecipanti erano diverse, sia qui sul blog che sul profilo di facebook.


E' stata un'operazione emozionante, mi è dispiaciuto non essere riuscita (per mancanza di tempo) a filmarla per condividere il momento con voi -sarà per la prossima volta-
ma è stato comunque un attimo degno di nota, con tanto di testimone (il mio Amore).

Va bene, so che volete arrivare al dunque, ma prima vi ricordo i premi in palio, che sono tre 
ed andranno tutti alla stessa persona (sorteggiata):

1. un cuore da appendere nei toni neutri del sabbia e del beige, con perla
2. un portachiavi a cuore con stoffa a quadretti bianchi e neri con perline e microcristallini
3. un paio di orecchini a cuore con stoffa francese "carte postale" 

La vincitrice verrà da me contattata in privato per la consegna dei premi.
Ok, ok...arrivo al dunque....il nome della sorteggiata è.........

MARINA GARUTTI !!!

Congratulazioni di Cuore!!!!!!!!!!!!!!

lunedì 19 gennaio 2015

Buon 1° Comply Blog!!!

Ciao a tutte! Eccomi tornata...con una bella novità!!!


Ebbene sì..oggi, 19 gennaio 2015, il mio blog compie 1 anno!

Esattamente un anno fa, in un sabato pomeriggio freddo e piovoso, che ricordo come fosse oggi, presi coraggio e decisi di aprire questo spazio tutto mio dove avrei condiviso con voi pensieri, idee, consigli e...le mie creazioni del Cuore! Non posso sicuramente affermare che il mio blog sia supervisitato, ma credo sia anche giusto così (dato il poco tempo che gli dedico e le tante blogger molto più brave di me che si trovano sul web) e a me va bene, di certo c'è che ha avuto mooolte più visualizzazioni di quante mi sarei aspettata, quindi questo mi basta e mi rende felice!


In questo anno ho cercato di essere presente per quanto potevo, compatibilmente con i miei impegni lavorativi, casalinghi, famigliari e hobbystici.

Per festeggiare ho deciso di registrare per voi il mio primo video che già adesso sta girando su YouTube, chi l'avrebbe detto?! ...e per voi uno speciale Giveaway...tra tutte le partecipanti verrà estratta una vincitrice che riceverà a casa il mio pacchetto con i premi messi in palio: un cuore da appendere, un portachiavi e un paio di orecchini superstilosissimi!


Partecipare è semplice...queste le regole:

- Scrivere un commento qui sotto oppure sulla pagina facebook o sul profilo facebook dicendo che intendete partecipare
- Cliccare "Mi piace" sulla pagina facebook "Il Cuore di Erika" (se non lo avete già fatto)
- Condividere il post sulla vostra bacheca

L'estrazione verrà effettuata domenica 25 gennaio 2015 dopodiché mi metterò in contatto con la vincitrice (il cui nome verrà reso pubblico online) per avere l'indirizzo a cui spedire il pacco.

Allora... Buon Primo Compleanno al mio blog e BUONA FORTUNA A VOI...


...vi lascio qui anche il video registrato...spero che vi piaccia ... (che emozioneee!!!!!) 


A presto!

Erika

mercoledì 7 gennaio 2015

Capodanno 2015...auguri e DIY


Ciao a tutte e Buon Anno!!!

Spero che questo 2015 sia iniziato bene per ciascuna di voi...per me sì.
Complici i tanti giorni di festa che questo cavallo tra 2014 e 2015 ci ha regalato con i vari ponti. Per la prima volta posso dire di essermi potuta assaporare le feste con quella serenità e quella allegria che ho sempre desiderato. Sono persino riuscita a confezionare tutti i regali di Natale e di Befana in anticipo, senza ridurmi come faccio solitamente ogni anno, alla notte prima. Beh, non perchè sia indisciplinata o svogliata, sappiatelo, ma solo perchè lavoro tanto e sempre, e tra lavoro, gestione della casa, compere e tutto il resto.. non riesco mai a trovare il tempo che vorrei per i piccoli piaceri della vita, come il confezionamento di un pacchetto, a cui tra l'altro tengo molto.

Il mio Natale è scorso tranquillo, con la cena di rito che ormai, come tradizione vuole, ogni anno facciamo a casa nostra aggregando le rispettive famiglie.

Il capodanno invece quest'anno è stato improvvisato...dal momento che non lo abbiamo potuto trascorrere sulle nostre amate montagne, abbiamo deciso di improvvisare ancora una volta una cenetta da noi, questa volta con alcuni amici. Mi sono sorpresa di come sia riuscita a creare in pochissimo tempo e con poco a disposizione, una mise en place così carina...


Come prima cosa ho deciso che il mio Capodanno avrebbe avuto i colori bianco e oro.

Quindi ho optato, diversamente da Natale, per una tovaglia di carta bianca (si sa, a Capodanno i commensali sono solitamente più "agitati" e maldestri, per cui la tovaglia di carta è più pratica e poi si evita di macchiare irreversibilmente una tovaglia più bella) che però è stata impreziosita dai decori color oro, piattini, vassoietti, stelline e cuoricini. Non potevano mancare le tanto adorate candele, stavolta bianche, che creavano un pò di atmosfera durante la cena.


La vera chicca sono stati i segnaposto, che hanno suscitato un grande entusiasmo tra gli ospiti...


Per realizzarli ho semplicemente usato della carta glitterata oro. Qui di seguito il tutorial..



Segnaposto Glitterati:

occorrente:
- carta glitterata color oro
- forbici
- penna

procedimento:
Per prima cosa ho disegnato con la penna il nome dell'ospite sul retro della carta glitterata (lato bianco), attenzione però: il nome va scritto al contrario!
Successivamente ho ritagliato il perimetro della scritta con le forbici e poi ho adagiato il segnaposto sul tovagliolo nel piatto. L'effetto è molto scenografico ed i miei amici a fine serata si sono portati via i loro nomi con molta euforìa, da tenere per ricordo e portafortuna (così hanno detto!).

Per creare le stelline decorative invece ho fatto così:

Stelline Dorate:

occorrente:
- carta glitterata color oro
- forbici
- colla vinilica
- bastoncini di legno (quelli che si usano per gli spiedini di carne o di frutta vanno benissimo)
- barattoli di vetro (io ho usato quelli dei fagioli)
- sassolini bianchi (si trovano in commercio in sacchettini già pronti oppure potete utilizzare quelli di fiume)

procedimento:
Per prima cosa ho tagliato la carta oro a forma di stellina, cuoricino, palloncino, ricordando però di tagliare due pezzi per ciascun bastoncino che si vuole creare. Se volete potete aiutarvi disegnando prima le forme che vorrete intagliare....io per fare prima ho fatto a mano libera, senza disegnare.
Poi ho preso il bastoncino di legno e l'ho incollato tra le due forme speculari. Per finire ho riempito i barattoli di vetro con i sassolini bianchi e vi ho infilzato i bastoncini. Posizionati come centro tavola creavano un'atmosfera molto allegra e scintillante, perfetta per la notte di Capodanno!



Spero che le mie idee di inizio anno vi siano piaciute...uno dei miei buoni propositi per questo nuovo anno era quello di trovare il tempo per riuscire a condividere con voi un pò di mie idee creative e progetti, quindi realizzare dei semplici tutorial da cui prendere spunto per le vostre decorazioni...finalmente il mio primo buon proposito prende forma...questo sarà l'anno delle realizzazioni concrete dei miei desideri, non solo parole ma soprattutto fatti!!!!!!!

Che il 2015 sia un anno creativo e carico di magìa...Auguri di cuore a voi tutte!

A presto!


Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...