giovedì 30 ottobre 2014

Sweety Girl pre-Halloween (and Little Princess)

C'è qualcosa di strano nell'aria! Siamo ad un soffio da Halloween e io mi sento completamente romantica, interamente avvolta in una nube di dolcezza. Invece di dilettarmi nei preparativi di decori per la casa, non so come (o forse sì...lo so!) in quest'ultimo periodo mi sono ritrovata a pensare e disegnare decori morbidi, carichi di charme e tanta dolcezza.


Ma in fondo, penso, siamo o non siamo già in clima di scrutare ogni cosa con l'occhio del possibile regalo? 
Ebbene sì. Mancano meno di due mesi a Natale ed il primo freddo inizia a farsi sentire. Ci siamo (quasi) chiuse nelle nostre case e già sentiamo l'avvicinarsi di quel periodo di festa che tanto ci scalda il cuore.

Io sto già pensando ai vari pensierini e regali per le amiche... e proprio il pensare a loro mi crea un grande alibi per fare di tutto e di più, per dare il via libera alla mia creatività.


Oggi vi propongo delle piccole principesse, 
nei toni neutri con un tocco di rosa pastello, 
bamboline del cuore cariche di romanticismo 
che potrete appendere ovunque vogliate, 
le mie si pavoneggiano sulle ante dell'armadio di camera 
e alla maniglia della porta del bagno........

E voi dove le mettereste?! 


venerdì 17 ottobre 2014

Dura come una zucca

Diciamo che sono stata indisciplinata. Questa estate ero reduce da un anno lavorativo abbastanza pieno e stressante (come sempre del resto) e ho deciso di staccare la spina per un po'. Dagli hobby, intendo.



Mi sono voluta concedere una lunga pausa mentale in cui, almeno in parte, sono riuscita a ricaricarmi. Tempo di relax ce n'è stato veramente poco, ma almeno mi sono concentrata su quello che giorno per giorno mi andava di fare.. cose semplici: una colazione al bar col mio lui, qualche ora appollaiata in spiaggia, le minime e indispensabili pulizie di casa, qualche viaggetto, un aperitivo con gli amici di sempre.

Ma l'estate come sempre vola e ci ritroviamo in autunno senza neanche accorgersi del cambiamento climatico: giornate solo un pò più corte, ma afose e umide, stranamente appiccicose! 


Così ripenso a tutti i miei ritagli di tempo durante la bella stagione in cui il sole tramontava tardi, quelle in cui avrei potuto fare mille cose, tutti i decori, i lavoretti, la cura dei dettagli per dare nuova veste alla casa con l'arrivo del cambio di stagione. Ed ora ci siamo, fuori diluvia ma continua a fare caldo, le giornate lavorative sono di nuovo intense (e mentre lo penso faccio sempre i più grossi scongiuri), ma siamo ad ottobre inoltrato, ed è tempo di pensare ad Halloween
Quanto io adori tutte le feste in generale già lo sapete, ma quelle importate dall'America, è inutile dirlo, hanno un fascino particolare!! Quanto mi piace "dolcetto o scherzetto", credo che se un giorno avrò dei bambini li accompagnerò a bussare alle porte. Ma per adesso mi limito a giocare io...sperando di riuscire ad organizzare un Halloween carico di atmosfera...


E voi? Come trascorrerete il vostro 31.10? Avete già pensato agli addobbi?
Buon weekend!

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...