venerdì 30 maggio 2014

bE oRIGINAL!

L'estate è sempre un momento delicato per tutti noi. L'arrivo del caldo e l'allungarsi delle giornate operano in noi una trasformazione e, senza che ce ne accorgiamo, cominciamo a cambiare le nostre abitudini: sentiamo il bisogno di mangiare più leggero e di goderci sempre di più le giornate all'aria aperta.



Ci viene naturale cominciare a sostituire i colori scuri dei capi del nostro guardaroba con colori chiari..il bianco, il panna, il beige, il tortora, e poi tutti i toni pastello. Tessuti leggeri, tonalità neutre e rilassanti, ci fanno sentire meglio con noi stesse e allontanano lo stress cui siamo state sottoposte (anche senza volerlo) per tutto il periodo invernale.



E' importante la cromoterapia per combattere i nostri disturbi sia fisici sia comportamentali.

Naturalmente non si può pensare di guarire da gravi patologie solo ed esclusivamante usando i colori, ma senza dubbio molti disturbi si possono alleviare, senza contare che associare la cromoterapia, che non ha effetti collaterali, alle cure tradizionali farmacologiche, è utile per potenziarne gli effetti e per dar sollievo alla psiche.



Per questo ho voluto utilizzare un outfit casual e dai colori chiari per fotografare i miei bijoux, unici, originali, fashion. Collane lunghe e orecchini in stoffa dai colori neutri rappresentano un modo di sentirsi uniche con stile sfruttando la sensazione di calma e benessere che solo i colori che richiamano la natura e la sabbia sanno darci.


Sarà che questa è stata una settimana molto intensa a lavoro e anche per i miei frenetici lavori di preparazione del banchetto di domenica, che stasera mi sentivo così, con la voglia di calma, anche se un tocco di rosso regala-energia non me lo sono fatto mancare!

E voi cosa ne pensate? Qual è il colore che vi rappresenta di più e che vi dona relax?

2 commenti:

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...