giovedì 13 febbraio 2014

Sweet Valentine

 
Narra la leggenda che a Roma, nel 270 DC, il vescovo Valentino di Interamna (oggi città di Terni), amico dei giovani amanti, fu invitato dal pazzo imperatore Claudio II e questi tentò di persuaderlo di convertirsi al paganesimo. San Valentino, con dignità, rifiutò di rinunciare alla sua Fede e, imprudentemente, tentò di convertire Claudio II al Cristianesimo. Il 24 febbraio 270, San Valentino fu lapidato e poi decapitato.

La storia inoltre sostiene che mentre Valentino si trovava in prigione in attesa dell'esecuzione, sia "caduto" nell'amore con la figlia cieca del guardiano, Asterius, e che con la sua fede abbia ridato miracolosamente la vista alla fanciulla. Pare inoltre, che in seguito le abbia firmato il seguente messaggio d'addio: "dal vostro Valentino" una frase che visse lungamente anche dopo la morte del suo autore.
 
San Valentino, festa degli innamorati, si festeggia il 14 febbraio. Certo..chi si ama dovrebbe farlo tutto l'anno, ma non credete che sia giusto celebrare con una festa ad hoc il sentimento più bello e nobile che c'è? Scalda sempre il cuore ricordare anche solo per un attimo che accanto ad ognuno di noi c’è sempre un amore, di qualsiasi tipo esso sia… è comunque, sempre, la vera essenza della vita, il motivo che ci strappa un sorriso o una lacrima.
 
Io, da fervida sostenitrice dei festeggiamenti (in tutte le salse), propongo di non perdersi d'animo anche a chi, magari per ovvii e seri motivi, si è ritrovato all'ultimo minuto privo di idee e di regali. C'è sempre una soluzione a tutto, e per non cadere nel banale con la classica scatola di cioccolatini del supermercato, ho creato questi morbidi cuori ripieni di dolcezza, realizzati in peluche rosso e dotati di un'apertura in cui inserire i vostri cioccolatini sfusi...

 
Altra idea un soffice cuore di stoffa con motivi floreali sul rosso, da appendere, con un tocco di originalità: il vostro bigliettino di auguri o il messaggio da recapitare alla vostra dolce metà non dovrete scriverlo su carta, perchè è stato realizzato intagliando un foglio di feltro rosso con la frase che preferite (in questo caso "TI AMO") ed è stato legato al vostro cuore con un nastrino in tinta...


Il tutto rigorosamente fatto a mano, che rende ancor più unico e prezioso il vostro dolce pensiero!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...