venerdì 24 gennaio 2014

L'utile e il dilettevole.

Siamo ripartiti. Finite le feste di fine anno (e quest'anno non ci possiamo lamentare...il calendario coi rossi è stato abbastanza generoso!!!) ci ritroviamo in careggiata a duecento l'ora, con ritmi frenetici, le giornate che scorrono veloci, le settimane che volano e ri-siamo al venerdì sera con i buoni propositi per la settimana a venire e così via...il tempo scorre veloce, gli impegni sono sempre troppi, come tante sono le aspettative.
Quali sono le nostre aspettative? Ognuno ha le sue, piccole o grandi, tranquille o accidentate, timorose o fiduciose. In comune abbiamo tutti un senso di pesante sospensione legata al momento economico, alla recessione che a momenti sembra finire e a momenti no, ai timori che regnano su tutto e talvolta si trasformano in vere e proprie tragedie. Credo che ognuno di noi possa fare ben poco per andare oltre. Ma tutti noi possiamo fare qualcosa per ritagliarci momenti di meritata serenità: come dedicarci ad una nostra passione, ad un hobby, ad un'attività che ci conceda svago e perchè no, un pò di sano divertimento!
Quando assecondo una mia passione (e nei miei 34 anni di vita ne ho avute molte, le più disparate!) mi ritrovo in una condizione di assoluta spensieratezza...è una sorta di evasione dalla quotidianità, mi dimentico, per pochi istanti o per qualche ora, dei problemi, delle responsabilità, delle scadenze, dei doveri. Tra me e il cucito è cominciato così, un pò per gioco un pò per svago, e quando sono venuta a convivere con la mia dolce metà e per una importante ricorrenza ho ricevuto in dono la mia prima macchina da cucire, è stato subito amore, e passione. Ogni momento libero, piccolo o meno, viene sfruttato fino all'ultimo secondo per dare sfogo alla mia creatività...così, dalla realizzazione di piccoli cuori interamente cuciti a mano con ago, filo e tanta-tanta pazienza, sono passata a lavoretti di dimensione anche un pochino più grande..mi sono dilettata nel cucire i primi cuscini ed utili paraspifferi per porte e finestre...

 
E' stato divertente poi mettere insieme i vari articoli per creare dei veri e propri set coordinati...deliziosi a mio avviso per fare un regalo ma anche, pensavo, da utilizzare in una casa dove si ha una poltrona vicina alla porta o alla finestra per cui il cuscino prenderà posto sulla poltrona o divano che sia, mentre il cuore verrà appeso alla maniglia della porta o della finestra ai cui piedi il paraspifferi svolgerà la sua benefica funzione.....
 


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...