martedì 28 gennaio 2014

Fit & (Double)Face!!

Per carattere sono così, proprio come sembro. A volte è un bene, altre un male, ma poco posso (e voglio) farci...sono spontanea. Non ho mai sopportato (e mai riuscirò a farlo, probabilmente) chi vuol farti credere di essere in un modo, invece è tutto l'opposto. Non tollero nella maniera più assoluta le bugìe, i tradimenti, le scuse false. Eppure ne ho sentite tante...tantissime. Credo di averle scoperte tutte, o quasi...può essere che un 2% mi sia sfuggito per mancanza di voglia di impegnarmi a indagare, ma il restante 98% si è auto-rivelato nella maniera più naturale...quella del detto della mia saggia mamma: "tutti i nodi vengono al pettine". E ha proprio ragione lei...le bugìe hanno davvero le gambe corte! Ho sempre fatto finta di crederci (..quasi sempre!) lasciando che fossero i bugiardi/le bugiarde a fare la figura peggiore, quella di chi crede di essere furbo/furba, invece è solo ridicolo/a. Ma non è che me la sono risa alle spalle loro, mi hanno solo provocato una sorta di delusione/pena, la prima per la cattiveria dimostrata, la seconda per la pessima figura che hanno fatto. Come facciano queste persone a guardarsi allo specchio ogni mattina con tanta indifferenza mai riuscirò a capirlo, quello che so è che la "doppia faccia" non mi è mai andata a genio, ma mi rincuoro sperando che ci sia una giustizia divina per la quale "quello che semini..raccoglierai!"
Stasera sono in vena di proverbi, forse perchè negli ultimi mesi ho subìto il voltafaccia di alcune persone che alla fine, a pensarci bene, meglio perderle che trovarle.

Io di sicuro vado avanti per la mia strada a testa alta, il mio specchio non ha problemi con me...se non quando esagero con le smorfie, poveretto!
Eh sì...faccio ridere, lui e ...me! Facce stupide, smorfie e distorsioni facciali...quelle che ogni tanto, solitamente la sera, mi esercito a fare davanti allo specchio.
E' questo il mio unico lato "Double Face"...il momento del fitness facciale. Ho letto da qualche parte, non ricordo dove (ma poi l'ho sempre saputo), che dopo il boom dei ritocchini ora sembra che la tendenza sia rigenerarsi al naturale. Finalmente basta con interventi e punturine (del resto i risultati erano proprio inguardabili!!), le parole d'ordine per avere un viso più tonico sono gym e costanza.
Fit & Face è il nuovo programma di una conosciuta wellness trainer che ha dato vita a una formula infallibile basata su 33 esercizi per distendere le cosìddette "zampe di gallina", le rughette nasolabiali e attenuare borse e palpebre in caduta libera!!! Io mi accontento, col poco tempo che ho a disposizione, di recitare a bocca larga l'alfabeto (AAA...EEE...III...OOO...UUU), strizzare 4 o 5 volte gli occhi e fare facce spaventate esagerate (tipo come se vedessi un fantasma)...il tutto con il massimo accorgimento di non essere intravista dalla mia dolce metà...perchè credo che altrimenti LUI avrebbe lo svenimento da paura di stare con un pazzo mostro!!!!!

Nei Cuori invece, il double face è proprio utile e divertente...è un pò come al supermercato "paghi uno, prendi due!"..infatti lo stesso Cuore ha due lati che possono essere differenti tra loro, adattabili a due tipi di ambiente o di arredo diversi, o semplicemente... girati in base a come ci piace di più!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...